Paste your Google Webmaster Tools verification code here
SVC – SOCIETA' VENEZIANA DI CONCERTI PROGETTO SCUOLA "LA MUSICA E IL PIACERE"

Introduzione alle forme musicali e agli strumenti ad arco
Il Progetto LA MUSICA E IL PIACERE è pensato come introduzione alla conoscenza della musica eseguita su strumenti ad arco e in particolare per quartetto d’archi (costituito da due violini, viola, violoncello). Il progetto mira a fornire una conoscenza ravvicinata – evitando specialismi inaccessibili a un pubblico non esperto – al repertorio musicale destinato a questi strumenti, principi del mondo cameristico, sia singolarmente che come insieme strumentale, con informazioni sui compositori (Bach, Beethoven, Mozart…) che hanno contribuito alla creazione di una letteratura storico-musicale. Il progetto, che è affidato ai componenti del QUARTETTO D’ARCHI VENETHOS, si snoda in più lezioni, da una a cinque, da stabilire in relazione alle esigenze del pubblico discente – nella forma libera di una presentazione dialogante.
La SVC intende con questo progetto attirare un nuovo pubblico interessato alla musica sulle sue manifestazioni concertistiche di base.
Per quanti parteciperanno alle lezioni sono previste facilitazioni d’accesso ai concerti, che la SVC, parallelamente, al progetto didattico e come sua attività principe, svolge nella sede della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista tra il 23 ottobre 2017 e 28 maggio 2018 con interpreti internazionali.
Per ulteriori e dettagliate informazioni la SVC si rende disponibile a rispondere alle domande degli interessati. Le date delle lezioni potranno essere concordate in base alla richiesta delle sedi che intendono accoglierne la proposta.

Contact us

Send us an email and we will reply as soon as possible.

Not readable? Change text.